Avvenire di Calabria

A Gioiosa Ionica con Colours for Equality per l’uguaglianza

I due giorni di evento hanno visto l'alternarsi di attività varie e coinvolgenti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Uno spazio di espressione in un contesto collaborativo tutto al femminile

Ha riscosso un grande successo l'evento di arte sociale collettiva "Colours for Equality". Svoltosi questa settimana a Gioiosa Ionica presso Palazzo Amaduri, nell'ambito del progetto Erasmus+ D.O.N.N.A.. Promosso dall’associazione La Città del Sole, con il patrocinio del comune di Gioiosa Ionica e in collaborazione con l’associazione Eurokom, centro Europe Direct CalabriaEuropa di Gioiosa Ionica.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La manifestazione, giunta al suo secondo giorno di attività, ha visto la partecipazione di un pubblico entusiasta e numeroso. Coinvolto in una serie di attività creative che hanno dato vita a un'opera d'arte sociale collettiva. Creata durante un pomeriggio interamente dedicato alla pittura. Il progetto "Colours for Equality" mira a promuovere la pace e l'uguaglianza. Utilizzando l'arte come mezzo per abbattere le barriere sociali e costruire un dialogo inclusivo.

Il programma ha offerto uno spazio di espressione in un contesto collaborativo tutto al femminile. In cui le partecipanti hanno condiviso idee, soluzioni e riflessioni in un clima di creatività e collaborazione. Il percorso è stato arricchito dall'iniziativa "Il piacere di essere D.O.N.N.A!". E da momenti di scrittura creativa, ispirati dal Metodo Integrato Marchio-Patti.


PER APPROFONDIRE: Una nuova viabilità per il Porto di Gioia Tauro all’insegna della sostenibilità


I due giorni di evento hanno visto l'alternarsi di attività varie e coinvolgenti, tra cui la danza-movimento, il teatro, il disegno collettivo e l’immaginazione creativa. Un'occasione speciale che ha offerto alle partecipanti strumenti e spazi di espressione per favorire la coesione e la comprensione reciproca attraverso il linguaggio universale dell’arte.

Articoli Correlati