Avvenire di Calabria

A Fiumara una mattinata di screening per la prevenzione

La giornata organizzata da BeCal con il patrocinio del Comune è gratuita

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il corpo e la mente al centro dell’appuntamento per il benessere dei cittadini

Presso il “Centro Polifunzionale Crea” in San Pietro Fiumara sabato 13 luglio, a partire dalle ore 9.30 e fino alle 12.30, saranno effettuati “Screening per la prevenzione gratuita”, in materia di prevenzione sanitaria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La giornata di screening gratuita, organizzata da BeCal con il patrocinio del Comune di Fiumara, vedrà coinvolti specialisti che svolgeranno senza alcun compenso le visite e le consulenze. In materia di prevenzione contro i tumori al polmone e alla mammella, valutazioni fisioterapiche, cura e igiene della persona e benessere psicologico.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Michele Filocamo, è fiera di rappresentare una giornata di prevenzione gratuita che coinvolge tutta la vallata del Catona. E come dichiarato dal primo cittadino, prevenire è meglio che curare.
La prevenzione risulta essere l’unica arma per combattere l’insorgenza di molte patologie. Ed è per questo che gli specialisti intendono sensibilizzare la popolazione proprio sulla prevenzione. E sui rischi che uno stile di vita sbagliato porta con sé.

L’Amministrazione comunale ringrazia i professionisti che hanno aderito all’iniziativa: Dott.ssa D’Agostino Federica Gilda, Dott. Giuseppe Casablanca, Dott.ssa Carmela Falcone, Dott.ssa Mariagiovanna Notarangelo, Dott.ssa Anna Maria Marchione, Dott.ssa Rita Maria Agostino, Dott. Roberto Maisano, Dott.ssa Angela Filocamo, Dott.ssa Valeria Pecoraro, Dott.ssa Federica Romeo, Dott.ssa Antonia Siclari, Dott.ssa Filomena Stellitano, Sig.ra Francesca Antonia Giordano.


PER APPROFONDIRE: A Taurianova Capitale del Libro il II Gala della Poesia


Il sindaco comunica che questa sarà la prima di altre numerose iniziative dedicate alla sensibilizzazione ed alla prevenzione, che vedranno coinvolto il Comune di Fiumara a tutela della salute fisica e mentale dei cittadini.

Articoli Correlati