Avvenire di Calabria

A Confindustria incontro sulle opportunità della Zes del Sud Italia

L’appuntamento vede come relatori: Roberto Triolo e Carlo Monorchio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'evento mira a esplorare le opportunità di sviluppo e gli incentivi fiscali disponibili

Incontro dedicato alla Zona Economica Speciale (Zes) del Sud Italia organizzati da Unindustria Calabria per il prossimo 4 giugno 2024 presso la sede di Confindustria Reggio Calabria, dalle 15:30 alle 17:30.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'evento mira a esplorare le opportunità di sviluppo e gli incentivi fiscali disponibili nella Zes. Con un focus particolare sulle implicazioni per le imprese e il loro ruolo nello sviluppo economico regionale. Durante il seminario, esperti del settore e rappresentanti istituzionali discuteranno delle strategie per massimizzare i vantaggi offerti dalla Zes e del suo impatto sulla crescita locale.

I relatori dell'appuntamento reggino

Roberto Triolo di Ransomtax S.r.l., presenterà il tema "Credito d'imposta Zes" discutendo le modalità con cui le aziende possono beneficiare degli incentivi fiscali. Invece Carlo Monorchio di Cea Audit&Compliance S.r.l., esplorerà il tema "Zes e il ruolo del revisore", analizzando l'importanza della revisione legale e compliance per le aziende operanti all'interno della Zes.

Ad aprire i lavori sarà Domenico Vecchio, Presidente di Confindustria Reggio Calabria. Seguito da Stefano Maria Poeta e Piero De Pasquale. Rispettivamente Presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Reggio Calabria e Coordinatore Regionale Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La sessione di apertura dei lavori sarà affidata a Umberto Barreca, Presidente di Unindustria Calabria.


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria punta sul suo litorale, Falcomatà: «Ecco a che punto sono i progetti»


La conclusione dei lavori vedrà l'intervento di Antonello Borrello, Presidente dei Servizi Unindustria Calabria. L'evento è una grande opportunità per tutti gli imprenditori del sud Italia interessati a comprendere meglio le potenzialità economiche della Zes. E a incontrare i principali attori istituzionali e aziendali del settore ed è accreditato presso gli Ordini Professionali promotori. Ii partecipanti avranno la possibilità di ricevere crediti formativi professionali.

Articoli Correlati