Avvenire di Calabria

Siglata la Convenzione tra Gal Terre Locridee e Regione Calabria

Nell'ambito del progetto “Un sogno per la Locride - Il viaggio continua”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Abbiamo progettato un territorio inclusivo, che mette al centro l’ambiente e il capitale umano

Il Gal Terre Locridee segna un nuovo importante passo. La strategia di sviluppo progettata dal Gal Terre Locridee con il nuovo Piano di Azione locale, “Un sogno per la Locride – Il viaggio continua”, diventa operativa. Grazie alla sottoscrizione della Convenzione con la Regione Calabria. L’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, ha incontrato in Cittadella i Gal della Calabria per l’avvio della programmazione Leader 2023/2027.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il commento del presidente Gal Terre Locridee

«Avere siglato la convenzione ci permette di avviare le attività previste dal nostro Piano di Azione. E dare quindi concretezza ai progetti attraverso cui abbiamo scelto di ridisegnare il volto della Locride. In linea con il nostro percorso e con l’idea di territorio che ci guida, abbiamo progettato un territorio sempre più inclusivo. Capace di dare valore al capitale umano e alle ricchezze artistiche e naturali, nel rispetto dell’ambiente e dell’identità dei luoghi. Con amministratori, associazioni e cittadini della Locride abbiamo progettato, in maniera sinergica, lo sviluppo dell’area. E con loro continueremo il percorso per attuare tutto questo».


PER APPROFONDIRE: Le eccellenze dello Stretto in vetrina al secondo Meeting del Turismo realizzato in sinergia da Reggio Calabria e Messina


«A breve programmeremo gli incontri sul territorio per illustrare i singoli bandi. Ringraziamo ancora l’assessore Gallo che, in maniera concreta e lungimirante, ha dato impulso alla progettazione, nei mesi scorsi, invitando i Gal a sognare in grande. E noi così abbiamo fatto, dimostrando come i sogni possano essere concreti e tangibili attraverso una puntuale progettazione» dichiara il presidente del Gal Terre Locridee, Francesco Macrì.

Articoli Correlati