Avvenire di Calabria

Prenderanno il via il 16 e 17 luglio, i corsi formativi promossi dal Comitato di coordinamento della SNA

Scuola nazionale dell’amministrazione, al via i corsi a Reggio Calabria: è boom di iscrizioni

Il presidente Giusi Princi: «Accoglieremo tutte le istanze di iscrizione per venire incontro al grande bisogno formativo evidenziato»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Prenderanno il via il 16 e 17 luglio, i corsi formativi promossi dal Comitato di coordinamento della Scuola nazionale dell’amministrazione (Sna), recentemente istituita a Reggio Calabria.

Boom di iscrizioni alla Scuola nazionale dell'Amministrazione di Reggio Calabria

Sono state ben 207 le iscrizioni pervenute e, nello specifico - sottolinea la vicepresidente della Regione Princi - «il corso "Comunicazione efficace negli enti locali" ha registrato 50 iscritti; il corso "Monitoraggio e rendicontazione dei progetti Pnrr", 58 iscritti, cui si aggiungono altre 99 manifestazioni di interesse per entrambi i corsi proposti».


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Giusi Princi è anche presidente del Comitato di coordinamento del Polo territoriale Sna. Attraverso una nota, la vicepresidente della giunta regionale calabrese invita, per il tramite dei sindaci, tutti i dipendenti che abbiano già manifestato il proprio interesse preliminare, rispondendo ad apposita nota diramata a marzo 2024, a completare la registrazione, entro e non oltre il 5 luglio, utilizzando il seguente link https://forms.office.com/e/g7pmjwGRha.

«Per venire incontro al grande bisogno formativo evidenziato attraverso le tantissime istanze pervenute – scrive inoltre Princi -, accoglieremo tutte le richieste. Con il Comitato di coordinamento, abbiamo, infatti, deciso di attivare più corsi, stilando un cronoprogramma che si andrà a concludere entro dicembre 2024. Saranno accolte le richieste di coloro che completeranno l'iter di registrazione entro il prossimo 5 luglio ma potranno iscriversi ai corsi esclusivamente coloro che abbiano già compilato il form inviato con apposita nota di marzo 2024».

Ecco quando avrà inizio la formazione

Da cronoprogramma, stilato dal Comitato di coordinamento, la formazione avrà inizio nei giorni 16 e 17 luglio prossimo con il primo dei corsi dedicato alla ‘Comunicazione efficace negli enti locali’. La formazione avrà luogo a Reggio Calabria, presso la sede del Polo regionale. La partecipazione ai corsi è gratuita.


PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, apre la Scuola nazionale dell’Amministrazione


«Il Polo formativo regionale della Sna – sottolinea la vicepresidente – vede la Calabria prima tra le Regioni d'Italia ad istituirlo. Lo abbiamo fortemente voluto con il presidente Roberto Occhiuto, con il parlamentare calabrese Francesco Cannizzaro, con il Ministro Paolo Zangrillo e con il rettore dell’università Mediterranea di Reggio Calabria, Giuseppe Zimbalatti, al fine di migliorare le competenze della pubblica amministrazione calabrese e, con esse, la qualità dei servizi pubblici».

L'offerta formativa sarà ampliata per rispondere alle nuove esigenze delle pubbliche amministrazioni

La sede è stata istituita a Reggio Calabria, a Palazzo Zani, con decreto del Ministro per la Pubblica amministrazione e reso operativo grazie alla stipula di un protocollo d'intesa tra la Regione Calabria, il Dipartimento della funzione pubblica, la Sna e l'Università Mediterranea di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«Il Polo formativo della Calabria – conclude la vicepresidente Princi – ha anche il compito di rispondere ai bisogni formativi delle amministrazioni locali della Regione e, per questo, è pronto a recepire le istanze e i suggerimenti di tutti gli Enti per rendere, insieme, la nostra pubblica amministrazione più moderna, efficiente e orientata ai cittadini. A questo riguardo avvieremo anche una campagna di ascolto e co-progettazione che aiuterà il Polo a definire l’offerta formativa più rispondente ai bisogni dei territori».

Articoli Correlati