Avvenire di Calabria

È iniziata a Girifalco la seconda edizione di Innoweek

Una settimana di confronti dedicata all’innovazione e al futuro

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Per il direttore Marra l'appuntamento «rappresenta una straordinaria opportunità»

Innoweek: una settimana dedicata all'innovazione. È quella organizzata dall'associazione Reboot, Confindustria Reggio Calabria e NaStartup che si sta svolgendo fino al 14 luglio 2024 al prestigioso Palazzo De Stefani – Ciriaco a Girifalco.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Innoweek 2024 è un evento di rilevanza nazionale che riunirà leader del settore, imprenditori, startup, funzionari pubblici, investitori e accademici per affrontare e discutere le ultime tendenze e innovazioni tecnologiche. Il programma dell'evento prevede una serie di conferenze, workshop, panel di discussione, pitch competition e sessioni di networking.

Tra i temi principali che verranno trattati durante la settimana vi sono: Innovazione nella Pubblica Amministrazione, Ecosistemi di innovazione in Italia e all’estero, Intelligenza artificiale, Made in Italy, Università e terza missione, Tecnologie emergenti e Imprenditorialità.

Innoweek 2024 ospita inoltre due eventi di grande rilievo. Durante l'evento sono in programma la quarta edizione di #reteinnovazionesud, un incontro che riunisce i membri delle associazioni impegnate nella promozione dell’innovazione. E la sesta edizione dello SpinUp Award, una competizione per startup e Pmi innovative.


PER APPROFONDIRE: Concluse le Giornate Teologiche dedicate all’Intelligenza Artificiale


Per il direttore di Innoweek Angelo Marra l'appuntamento «rappresenta una straordinaria opportunità per connettere menti brillanti e stimolare la creatività e l'innovazione nei diversi ambiti, dalla sua applicazione nella Pubblica Amministrazione per semplificare la vita dei cittadini, alle innovazioni che nascono nelle Università e diventano imprese, dalle associazioni che promuovono l’innovazione dal basso agli imprenditori che innovano nei vari settori. Siamo entusiasti di organizzare questa seconda edizione, soprattutto in Calabria, una regione spesso fuori dai radar dei dibattiti nazionali sull’innovazione».

Articoli Correlati