Avvenire di Calabria

Diocesi: Fermo, l’arcivescovo Pennacchio ha dato il mandato agli animatori dei Grest

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si è svolto, nei giorni scorsi, in cattedrale, il mandato dell’arcivescovo di Fermo, mons. Rocco Pennacchio, agli animatori dei Gruppi estivi (Grest) in oratorio della diocesi. Numerosi oratori della diocesi di Fermo hanno accolto l’invito del Cof (Coordinamento oratori fermani) a ritrovarsi insieme per vivere un momento di riflessione, concluso appunto col mandato dell’arcivescovo a tutti gli animatori in servizio nei centri estivi durante la prossima estate.
Durante la serata hanno preso la parola tre giovani, poi l’arcivescovo ha invitato tutti i presenti, come Gesù nel Vangelo, ad essere segno, testimoni, annunciatori gioiosi della loro fede nei confronti dei più piccoli durante i giorni dei Grest in oratorio.
Come risposta all’invito di mons. Pennacchio, cinque giovani, a nome dei presenti, hanno espresso la volontà di impegnarsi a vivere quanto ascoltato; a conclusione di questo momento, l’arcivescovo ha pronunciato la preghiera di mandato, invocando lo Spirito Santo su tutti i presenti perché siano sempre testimoni della gioia di aver incontrato il Signore Gesù.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: