Avvenire di Calabria

Diocesi: Campobasso, domani mons. Colaianni presiederà a Cercemaggiore la messa per la festività della Madonna della Libera

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione della festività della Madonna della Libera, a Cercemaggiore, l’arcivescovo di Campobasso-Bojano, mons. Biagio Colaianni, presiederà alle 19 di domani, martedì 2 luglio, la celebrazione eucaristica solenne sulla piazza del santuario, seguita dalla processione finale.
In preparazione alla festa, dal 29 giugno si celebra il triduo tra festività religiose e civili, durante il quale sono stati organizzati momenti di preghiera di adorazione al santuario.
“Anche quest’anno, come ogni anno, questa festa segna un momento importante della vita di Cercemaggiore e di tutti i comuni della Valle del Tammaro, di cui la Madonna della Libera è madre e protettrice”, viene spiegato in una nota dell’arcidiocesi, nella quale si sottolinea che “il popolo di Dio, i figli di Maria, sono chiamati tutti a non perdere questa occasione, in cui poteranno visitare il paese e le sue meraviglie mariane, da Santa Maria della Croce, la chiesa madre, a S. Maria a Monte Monto, fino a Santa Maria della Libera, per rinnovare la loro vita spirituale tramite la preghiera e i sacramenti”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: