Avvenire di Calabria

Ad Archi Carmine nasce l’associazione: Sulle ali del tuo sorriso

In memoria di Pasquale Laganà per aiutare gli ammalati a raggiungere i luoghi di cura

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Don Angelo Battaglia ha condiviso anche una riflessione sul dono si sé per gli altri

È stata emozionante e partecipata l’inaugurazione dell’associazione di volontariato “Sulle ali del tuo sorriso” nel pomeriggio di sabato ad Archi Carmine. L’associazione nasce nella memoria di Pasquale Laganà. Giovane ingegnere reggino che ci ha lasciato prematuramente meno di un anno fa ma che ha saputo costruire nella sua vita relazioni di grande profondità e fondate su un incrollabile sorriso.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


«Obiettivo dell’associazione» "Sulle ali del tuo sorriso", dice Maira, compagna di vita di Pasquale e volontaria dell’Associazione, «è di aiutare le tante persone che necessitano di cure mediche. Ma hanno difficoltà a raggiungere i luoghi di cura del nostro territorio cittadino di Reggio Calabria. I volontari dell’associazione si renderanno disponibili per accompagnare chi non ha la possibilità di muoversi in autonomia, con gioia e gratuità».

Don Angelo Battaglia, guida spirituale di Pasquale negli anni della formazione cristiana nel mondo dello scoutismo, ha condiviso una riflessione sul dono di sé per gli altri. Poi ha benedetto la sede dell’associazione e le tante persone presenti.

"Sulle ali del tuo sorriso" nasce da un esempio

«Nei nostri spostamenti per le cure nella città di Milano», ha continuato Maira, «con Pasquale abbiamo conosciuto una piccola associazione, di nome La lampada di Aladino. I cui volontari hanno prestato a noi questo servizio di valore così grande, specialmente nel periodo del bisogno. Ancora oggi ci sentiamo con uno dei volontari, Agostino e con alcuni componenti dell’associazione. Agostino si è prestato più volte per accompagnarci nei nostri spostamenti, aveva creato un legame speciale con Pasquale».


PER APPROFONDIRE: Cena di gala per Allegra-mente a L’Accademia Gourmet


I genitori di Pasquale, Antonella e Enzo, la sorella Maria Francesca, Maira e i tanti amici che si sono impegnati in questo progetto, danno così seguito concretamente ai valori di servizio e di accoglienza che Pasquale ha sempre testimoniato e raccontato nella sua vita. Sul sito web dell’associazione www.sullealideltuosorriso.it sono disponibili maggiori informazioni per i futuri beneficiari. E indicazioni per chi vorrà generosamente offrire il suo servizio come volontario o come sostenitore.

Articoli Correlati